Domande frequenti
Puoi richiedere un consulto comportamentale per cani se il tuo animale ha:
- Ansia da separazione (non può stare a casa da solo perché piange o distrugge oggetti)
- Aggressività verso altri cani o persone
- Paura (di rumori, persone, altri cani)
- Iperattività (non riesce a stare fermo)
o se fa cose strane (prova a mordersi la coda, guarda le ombre) o semplicemente tira molto quando lo porti a passeggio. Può anche essere molto utile fare una visita se hai adottato un cucciolo, per iniziare bene la vita insieme e prevenire problemi futuri. Intervenire in CUCCIOLI è più facile: NON aspettare che le cose vadano male.
Puoi richiedere una consulenza comportamentale per gatti se:
- è il tuo primo gatto e vuoi dargli il meglio
- vuoi adottare un nuovo gatto e hai già uno o più gatti in casa
- il tuo gatto è aggressivo con le persone o altri animali domestici
- il tuo gatto è spaventato
- il tuo gatto fa la pipì o la cacca fuori dal sua cassetta
- l tuo gatto è sempre nascosto
- il tuo gatto lecca molto e ha perso il pelo su parti del suo corpo
A condizione che mi avvisi con almeno 24 ore di anticipo, non preoccuparti, possiamo spostare l'appuntamento e farlo in un altro momento. Se non lo fai e hai già pagato la tua consulenza, mi dispiace ma perderai i tuoi soldi (a meno che non sia un caso eccezionale e non dipenda dalla tua volontà).
Qualunque sia la consulenza comportamentale avrai sempre un piano terapeutico su misura per il tuo animale domestico. Può essere che in questo piano ci siano solo modifiche dell'ambiente di vita o della routine oppure può essere che ci sia anche un farmaco (solo nei casi che lo richiedono). Avrai anche una data indicativa per una visita di controllo(di solito entro un mese).
Incluso nel prezzo della visita c'è anche la possibilità di contattarmi su WhatsApp per domande o dubbi nel corso delle prossime quattro settimane.